sabato, agosto 23, 2008

Orazione alla piaga della Spalla di Nostro Signore (preghiera con promesse)


San Bernardo, abate di Chiaravalle, domandò nell'orazione a nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la Sua Passione. Gli fu risposto:"Io ebbi una Piaga sulla Spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce. Questa Piaga Mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre, e dagli uomini non è conosciuta. Ma fu rivelata ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia Mi chiederanno in virtù di questa piaga, verrà loro concessa, e a tutti quelli che per amore di essa Mi onoreranno con tre Padre Nostro, tre Ave Maria e tre Gloria al Padre al giorno, perdonerò i peccati veniali, non ricorderò più i mortali e non moriranno di morte subitanea ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine e conseguiranno ancora la Grazia e la Misericordia".



Orazione:

Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio, io povero peccatore, adoro e venero la Santissima tua Piaga che ricevesti sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario, nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa, tollerando in essa un immenso dolore: ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali e ad assistermi nell'ora della morte, e di condurmi nel tuo Regno beato. Amen.


(3 Pater, 3 Ave, 3 Gloria).



Nessun commento: